L’edizione 2017 del FlexoDay è riuscita a scalzare nei numeri quella precedente che già si era attestata ad un record di partecipazione. Quasi 450 i partecipanti effettivi, tra addetti ai lavori, stampa e ospiti internazionali che non hanno voluto mancare a questa decima edizione del FlexoDay. Grande interesse per i contenuti tecnici presentati e per la possibilità di confrontarsi con colleghi del mondo della flessografia. Grande entusiasmo anche dagli ospiti internazionali presenti.  Questa decima edizione del FlexoDay ha infatti previsto, per la prima volta in Europa, una sessione organizzata in partnership con FTA EUROPE con la presenza di relatori stranieri provenienti da diversi Paesi europei.

Oltre ai contenuti tecnici l’evento è stata la cornice per l’assegnazione del premio BestStudent in Flexo alla sua prima edizione. Bioplast, azienda sponsor di questo premio che prevede, oltre ad una borsa anche uno stage gratuito in azienda, ha consegnato a Noemi Meluzzi dell’Istituto Carlo Urbani di Roma, questo riconoscimento per avere “presentato un elaborato chiaro e esaustivo che riesce a cogliere gli aspetti più significativi che hanno portato la flessografia, sin dalle prime esperienze tecnologiche agli inizi del secolo scorso, a sviluppare la qualità che la contraddistingue oggi”. A nome dell’azienda Marco Gambardella (Consigliere Atif) ha espresso l’auspicio che la giovane continui a coltivare la passione per il processo flessografico nel proseguimento della sua esperienza scolastica e lavorativa.

Il Flexo Day è stato supportato da Fujifilm, Rossini, Uteco (Platinum sponsor), I&C, Kodak, Lohmann, Simonazzi (Gold sponsor) e da 3M, AV Flexologic, Biessse, BST Eltromat, Edigit, ETS International, Heidelberg, Inglese, Join Solutions, Kao Chimigraf, Mavigrafica, Omet, Tecnologie Grafiche, Tesa, Ulmex, Visionlab, X-Rite (Silver sponsor).

I prossimi appuntamenti per la comunità flessografica sono già a calendario: FlexoDay Sud a Salerno il 22 marzo 2018 e FlexoDay Bologna il 21 novembre 2018.

Di seguito un video dei 10 anni di edizioni del FlexoDay e il video della giornata del 22 novembre 2017

Share this post

Notizie correlate

14 APRILE 2025

NEWSLETTER MARZO 2025

In questo numero MARZO 2025 – LE VOCI DI ATIF: ANDREA DALLAVALLE – EVENTI:...

25 FEBBRAIO 2025

SEMINARIO TECNICO ATIF

Catania, 19 marzo 2025 Four Points by Sheraton – Via Antonello da Messina 45, Aci...

2 DICEMBRE 2024

Il podio BIF 2024

22 OTTOBRE 2024

BESTINFLEXO 2024: LE AZIENDE...

Sono occorse due intense giornate di valutazioni dei giudici per scegliere i lavori...

30 LUGLIO 2024

Il packaging stampato in

19 settembre 2024 ore 14:30 Confindustria Bari e Bat – Via Amendola 172/5, Bari Per...

9 LUGLIO 2024

CONCORSO BESTINFLEXO 2024

La cerimonia di premiazione si terrà a Milano il 13 novembre 2024. QUESTO IL LINK PER LE...